ESPERIENZA E PROFESSIONALITà
LE PAROLE CHIAVE DEL NOSTRO SUCCESSO
Richiedi un preventivo per il tuoIMPIANTO DI ALLARME
Richiedi un preventivo per il tuoIMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA

Servizio Di Vigilanza Ispettiva Di Linea Con Pattugliamento Ad Orari Variabili O A Rilevazione Elettronica

vigilanza
Consiste nell’esecuzione di percorsi preordinati, tesi alla ispezione puntuale ed attenta di locali, edifici, perimetri protetti od altri asset, nonché nell’esecuzione di azioni prestabilite di controllo.
Le unità operative in funzione di pattugliamento, esercitano la vigilanza saltuaria, con ispezione interna e/o esterna, diurna e/o notturna con frequenze aritmiche ed intervalli irregolari allo scopo di evitare che l’abitualità di tali comportamenti, osservata dai malviventi, possa facilitare le loro finalità e pertanto scoraggiandone, il più possibile, qualsiasi iniziativa.
La vigilanza saltuaria viene effettuata da equipaggi a bordo di veicoli dotati dei contrassegni identificativi dell’Istituto collegati con la Centrale Operativa e dalla stessa coordinati. Le Guardie Giurate provvedono alle ispezioni di controllo del sito da vigilare e alla eventuale punzonatura degli orologi di controllo installati o all’attivazione di sistemi di controllo elettronici (Datix), degli obiettivi da vigilare, al controllo altresì delle zone limitrofe all’obiettivo vigilato, verificando, in particolar modo, la presenza sospetta di strumentazioni e mezzi, quali, pale meccaniche, roulottes, furgoni, camion, parcheggiati in prossimità dei luoghi citati, strumenti consueti per porre in atto effrazioni, scassinamenti e diretti all’esecuzione di furti
Vengono segnalate immediatamente alla propria centrale operativa eventuali anomalie e qualunque circostanza sospetta riscontrata nei ed in prossimità dei siti da vigilare. Le stesse circostanze vengono per iscritto relazionate al termine del servizio, per essere successivamente trasmesse, al referente della committente.
Durante il servizio, in caso di situazioni anomale, quali segni di scasso, effrazione, incendio, allagamento, l’operatore della Centrale Operativa provvede a segnalare la fattispecie alle Forze dell’Ordine, ai Vigili del Fuoco, al Personale Sanitario, comunicando esaurientemente le coordinate dell’autovettura dell’Istituto.
Richiedi altri dettagli